» » Amici Del Vento - Concerto Dal Vivo "Tributo A Carlo"

Amici Del Vento - Concerto Dal Vivo "Tributo A Carlo" mp3 flac

  • Singer: Amici Del Vento
  • Album: Concerto Dal Vivo "Tributo A Carlo"
  • MP3: 1825 mb | FLAC: 1341 mb
  • Released: 2004
  • Style: Alternative Rock
  • Rating: 4.1/5
  • Votes: 166
  • Format: FLAC AU AUD AC3 WAV DXD MOD
Amici Del Vento - Concerto Dal Vivo "Tributo A Carlo" mp3 flac

The founder, Carlo Venturino, wrote countercurrent songs for a year which are presented for the first time in public in February of that year at a concert in Turin with Alberto Clivati ( also the author of two texts ) and Guido Giraudo. Concerto Dal Vivo "Tributo A Carlo" ‎(CD, Album, Liv).

Amici Del Vento & Compagnia Dell'Anello - Concerto Del Ventennale (1997). Amici Del Vento - Le canzoni contro degli anni settanta vol. 2 (2003). 1 (2003). Amici Del Vento - Progressista Rap (1996). Amici Del Vento - Trama Nera (1977). 2160 0. Category: ROCK, Other Rock, Italy.

A Carlo This song is by Amici del Vento and appears on the album Vecchio Ribelle (1993)  . La versione qui riprodotta, però, è quella del concerto e CD Tributo a Carlo (2003). Lyrics licensed by LyricFind.

Saigon 11. Franco Tiratore 12. Amici Del Vento 13. Patria 14. Vecchio Ribelle 15. Anni '70 16. Afghanistan 17. A Carlo 18. Scudiero. Send a private message to oidoxie1488. Find More Posts by oidoxie1488.

Gli Amici del Vento sono stati un gruppo musicale italiano, tra i fondatori della musica alternativa di destra  . Progressista Rap (1996). Concerto del Ventennale (solo tracce degli Amici del Vento) (1997). Tributo a Carlo (2003). Collegamenti esterni. You have no bookmarks.

Download Tributo a Carlo Verdone apk . and all version history for Android. The most beautiful phrases Carlo Verdone. Con questa app potrai ascoltare le frasi più belle dei primi film di Carlo Verdone. Oltre 120 citazioni ripercorreranno le battute più divertenti. Le frasi sono delle brevi citazioni tratte da Un Sacco Bello (1980), Bianco Rosso E Verdone (1981), Borotalco (1982), Acqua e Sapone (1983), Troppo Forte (1986), Compagni di scuola (1988), Viaggi di nozze (1995). Puoi impostare un suono come suoneria, notifica o sveglia. Per fare ciò, basta premere a lungo sulla frase, e poi selezionare "Imposta come suoneria per le notifiche, per le chiamate o come sveglia.

Tributo a Carlo Verdone description: Con questa app potrai ascoltare le frasi più belle dei primi film di Carlo Verdone. Puoi impostare un suono come suoneria, notifica o sveglia

Con questa app potrai ascoltare le frasi più belle dei primi film di Carlo Verdone.

Tracklist Hide Credits

1 A Carlo
Written-By – Marco Venturino
5:51
2 Noi
Written-By – Carlo Venturino
3:53
3 Nel Suo Nome
Written-By – Carlo Venturino
2:46
4 Vecchi Amici
Written-By – Carlo Venturino
3:04
5 Ritorno
Written-By – Carlo Venturino
3:23
6 Anni '70
Written-By – Marco Venturino
5:00
7 Piccolo Attila
Written-By – Gabriele Marconi
4:53
8 Canti Assassini
Written-By – Massimo Morsello
2:55
9 Un Uomo Da Perdere
Written-By – Fabrizio Marzi
2:43
10 Progressista Rap
Written-By – Marco Venturino
4:41
11 L'Identità
Written-By – Marco Venturino
6:00
12 Essere Normale
Written-By – Marco Venturino
2:56
13 Nar
Written-By – Marco Venturino
4:58
14 Gatto Nero
Written-By – Marco Venturino
4:27
15 Amici Del Vento
Written-By – Carlo Venturino
5:04

Notes

Tributo a Carlo
Concerto storico degli Amici del Vento a vent'anni dalla morte di Carlo Venturino

La formazione degli AMICI DEL VENTO:
MARCO VENTURINO
voce e chitarra
Negli "Amici del Vento" dalla fondazione, fratello di Carlo, autore di testi e musiche e di tutte le ultime canzoni del gruppo.
FABIO CONSANTINESCU
chitarra
Esordì con gli "Amici del Vento" nel 1980. Dal 1996 come solista ha realizzato diversi prodotti di musica alternativa.
GIANNI MADONINI
tastiere
Direttore d'orchestra, ha accompagnato gli Amici del Vento in molti concerti tra il 1996 e il 1997.
CESARE GFRAPPELLLI
chitarra
Musicista turnista, insegnante di strumento.
LUCA TONANI
basso elettrico
Musicista turnista, insegnante di strumento.
TONY ROTTA
percussioni e batteria
Musicista turnista, insegnante di strumento.
CLAUDIO ALGHISI
tromba
Di professione pubblicitario suona per hobby.

Devo confessare che la decisone di fare questo concerto non e stata semplice. Innanzitutto perche il carico emotivo che ci ha portino a ricordare questa sera Carlo Venturino, fondatore e anima del gruppo musicale Amici del Vento è un fardello pesante da portare; ma soprattutto perché ci siamo chiesti che senso avesse cantare ancora, a vent'anni di distanza, delle canzoni che, per molti di noi, sono state il concentrato simbolico di idee, di fedeltà a principi. Di lotta politica, di scelte fondamentali spesso svantaggiose e spesso anche pericolose. Ora. Vent'anni dopo, è cambialo molto, è cambiato tinto, la scena politica si e rovesciata e mescolata nello stesso tempo. Il comunismo non esiste più e molti di noi hanno fatto delle scelte diverse, hanno cambiato strada, hanno cambiato interessi, hanno cambiato rotta e allora, ci siamo chiesti perché essere qua.
Credo che ognuno di voi abbia la sua risposta, io cerco di darvi al mia. Io non mi occupo più di politica, le baruffe politiche dello scenario moderno non hanno più interesse per me e non ho neanche punti di riferimento, pero credo che sia un dovere la memoria, il ricordo di quello che Carlo ha rappresentalo e dello spirilo che ci ha animalo in quella difficile stagione deigli anni Settanta.
I.a vita si e ci modifica, e non sempre in meglio, però io credo che ognuno di noi ubbia la possibilità, almeno in un angolo di se stesso, di conservare la parte migliore di se, ed io, almeno per quello che mi riguarda, ritengo che il ricordo di Carlo, il ricordo di quello che sono stato, il ricordo di quella tensione ideale che mi ha animato in quella difficile stagione, sia la parte migliore di me… e cercherò di condividerla con voi cantando queste canzoni.
Marco Venturino
Milano 13 dicembre 2003

Barcode and Other Identifiers

  • Mastering SID Code: GRAZY - LOR004 - A3746 IFIP RH02